Progettazione

La progettazione di un giardino o di qualsiasi area verde rappresenta l’espressione creativa che trae origine dall’ascolto del cliente e il momento determinante della buona riuscita dell’intero lavoro.

Attraverso una prima idea progettuale, con l’ausilio di disegni e schizzi, il cliente ha la possibilità di immaginare il futuro assetto degli spazi da realizzare e i relativi allestimenti (impianti di irrigazione e di illuminazione, allestimenti floreali ed arborei, pergole, laghetti, fontane e decori).

La chiarezza e la comprensione del progetto è uno dei punti salienti del lavoro di realizzazione di un giardino in quanto consente di giungere ad una condivisione delle soluzioni e delle eventuali modifiche che il cliente ritiene necessarie.

La proposta progettuale finale consentirà quindi, oltre a far visualizzare al cliente il lavoro che si porterà a termine, anche di stabilire i tempi di realizzazione, la sequenza delle operazioni da svolgere, il materiale necessario e i costi, mediante la formulazione di una dettagliata relazione economica.

Back to top